Porta pomodori di qualità e il gioco è fatto. Puoi preparare questa ricetta fresca, ideale durante la stagione estiva, per prenderti cura delle tue viscere e perdere qualche chilo. Sai già quanti pomodori sono ricchi di benefici, cosa stai aspettando? Scopri questo piatto salutare!
Crema di pomodoro per dimagrire! | RICETTA molto facile da preparare
Table of Contents
il benessere psico-fisico.
CIRCA LO STESSO SOGGETTO: Questo è l’unico modo per cucinare i pomodori dopo che sono stati congelati
Non vogliamo certo darti un antidoto magico per sbarazzarti dei chili in più, ma ti consigliamo piatti semplici e autentici. Con questa ricetta delizierai sicuramente le tue viscere e contribuirai anche alla tua perdita di peso combinando una dieta sana o raccomandata da uno specialista. Perdere peso con crema di pomodoro. RICETTA semplice e veloce.
Scopri perché il pomodoro cotto è una cura miracolosa
pomodori
Pomodori (Thinkstock)
Prima di tutto, è bene sapere che è meglio scegliere pomodori sempre freschi e biologici prima di provare questa semplice preparazione. Il pomodoro contiene numerosi potenti elementi antiossidanti, incluso il licopene. Sembra che una volta cotto sia ancora più economico. Questo è ciò che la ricerca dell’Università di Valencia ha pubblicato sul Journal of Functional Foods.
La salsa di pomodoro cotta si rivela un potente alleato dell’intestino.
Riesce ad aumentare i batteri buoni. Ma siamo chiari. Tra questi batteri, abbiamo Lactobacillus reuteri. La quantità di questo probiotico fa sì che il pomodoro allo stato grezzo dia una piccola percentuale del suo licopene, che invece aumenta molto quando viene cotto, oltre il 50%.
ALLO STESSO SOGGETTO: Pomodoro | 20 ricette di pizza candita per San Marzano, Pachino e altri
Come può un’eccellente crema di pomodoro contribuire alla perdita di chili in eccesso?
Facile! Grazie all’acido retinoico! Proviene da carotenoidi dietetici. La mancanza di acido retinoico nelle cellule può danneggiare il corretto funzionamento delle cellule e esporvi a gravi malattie. Essere bassi significa anche avere molti problemi a perdere peso. Mangiare cibi, compresi i pomodori, ricchi di carotenoidi, specialmente quelli cotti, è molto importante.
I carotenoidi possono essere assorbiti consumando normali alimenti vegetali; zucca, carota, anguria, pepe, pomodoro, albicocca e melone sono particolarmente ricchi (clicca qui per maggiori informazioni!)
La ricetta per preparare la crema di pomodoro
Ma ora vediamo come preparare questa crema di pomodoro sana e nutriente. Avrai bisogno di pomodori freschi biologici, carote, cipolle, sedano e prezzemolo.Prendi una padella, versa molta acqua, aggiungi i pomodori, le carote, la cipolla e il sedano. Quando tutto è cotto, mescola tutto fino a ottenere una crema densa. Aggiungere un pizzico di sale, cospargere con prezzemolo fresco e finire il piatto con un filo di olio extra vergine di oliva crudo.
Leave a Reply