La ricerca mostra che seguire una dieta cheto è un modo efficace per portare il tuo corpo in “modalità brucia grassi” in modo da poterti appoggiare più velocemente anche senza esercizio fisico, che è sempre altamente raccomandato. Iniziare la dieta cheto può essere scoraggiante, ma con una dieta cheto ben progettata ed equilibrata, puoi iniziare a perdere peso più velocemente.
Quando cerchi di elaborare la tua dieta cheto, ricorda di mettere il tuo corpo in chetosi, uno stato metabolico in cui il tuo corpo usa principalmente chetoni grassi come carburante contro glucosio dai carboidrati. Halle Berry, 3 alimenti esclusi dalla sua dieta
La base della dieta cheto
È quindi essenziale mantenere basso il contenuto di carboidrati ogni giorno. E intendiamo molto basso: le calorie dai carboidrati dovrebbero essere meno del 5% dell’apporto calorico totale e certamente meno di 50 grammi al giorno. Un cheto rigoroso va ancora oltre e ti costringe a mantenere i livelli di carboidrati al di sotto di 20 grammi al giorno.
Naturalmente, seguire un piano alimentare efficace significa dire addio a patate, riso, frutta e dolci, ma in cambio puoi anche dire addio a grasso corporeo, segni di nascita, sbalzi d’umore, punte di insulina e molto altro. Una volta superata l’iniziale “ influenza cheto ”, che è solo una possibilità, non un effetto collaterale, ti sentirai più equilibrato nel complesso e non perderai nessuna delle dolci prelibatezze utilizzate come backup.
E anche se devi rinunciare ad alcuni dei piatti popolari quando sei a Keto, sarai ricompensato per aver mangiato più formaggio e carne di quanto tu abbia mai pensato possibile. Meglio ancora, anche se segui una dieta cheto relativamente rigida, puoi comunque avere una grande varietà di alimenti e assorbire una grande quantità di micronutrienti e macronutrienti.
Leave a Reply